Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Finanziamento da 6 milioni di euro per il piano di sviluppo di Sapori Artigianali


Pubblicato il: 1/20/2026

Simmons & Simmons ha assistito Azimut Investments, mentre CDR Tax & Legal ha assistito Sapori Artigianali S.r.l.

L’operazione ha visto Sapori Artigianali S.r.l., società titolare del brand ODStore, ottenere un finanziamento del valore di 6 milioni di euro, strutturato e concesso dal fondo Azimut Diversified Corporate Credit ESG-8 SCSp RAIF e da altri fondi di private debt gestiti da Azimut Investments.

Il finanziamento rientra nel piano di sviluppo della società per la crescita per linee esterne tramite acquisizioni consentite e investimenti in capital expenditures. Il finanziamento, erogato in regime di direct lending, supporterà la crescita di Sapori Artigianali sia attraverso attività di acquisizione che tramite investimenti strutturali.

L’operazione si inserisce nella strategia della società di espansione su nuovi mercati e di sviluppo del proprio business in Italia e all’estero.

Loan Agency Services ha agito quale agente delle parti finanziarie nella struttura dell’operazione. Fondata nel 2014 in provincia di Brescia da Mauro Tiberti, Sapori Artigianali S.r.l. opera attraverso marchi come ODStore, KFC in franchising e ODS Sweet Hotel & Restaurant.

Azimut Diversified Corporate Credit ESG-8 SCSp RAIF è uno strumento dedicato al supporto di piani di crescita e investimenti di PMI italiane, focalizzato anche su sostenibilità ambientale e sociale.

Il team di Simmons & Simmons che ha seguito Azimut Investments è stato guidato dal partner Franco Gialloreti, affiancato dal counsel Tommaso Zanirato, dal supervising associate Giorgio Peli e dall’associate Veronica Ciardo.

CDR Tax & Legal ha prestato assistenza a Sapori Artigianali S.r.l. con un team composto dal partner Guido Rho e dalla senior associate Valentina Locatelli.