Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Rifinanziamento da 110 milioni per Irgen RE Pompei


Pubblicato il: 1/21/2026

Gli studi legali internazionali Hogan Lovells e Gianni & Origoni hanno assistito, rispettivamente, Irgen RE Pompei S.r.l., società attiva nel mercato dello sviluppo e della gestione immobiliare per il settore commerciale, e un pool di banche finanziatrici.

Il finanziamento del valore di 110 milioni di euro è stato erogato a favore di Irgen RE Pompei S.r.l., e concesso da un pool di istituti bancari composto da Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit.

L’operazione prevede il rifinanziamento del debito di Irgen RE Pompei con l’obiettivo di ottimizzare la struttura finanziaria della società e supportare le sue attività nel settore immobiliare commerciale, in particolare legate al Maximall Pompeii.

Ispirato alla struttura che caratterizzava l’antica pianta cittadina di Pompei, attraverso gli assi principali cui essa si sviluppava, ovvero il Cardo ed il Decumano, Il complesso Maximall Pompeii nasce dall’idea di creare un polo di attrazione turistica, un vero e proprio “hub”, in prossimità del sito archeologico di Pompei e di tutte le altre zone di interesse turistico presenti nell’area di riferimento dello stesso.

Hogan Lovells ha assistito Irgen RE Pompei con un team guidato dal partner Iacopo Canino, e che ha incluso l’associate Sara Muscioni.

Per Irgen RE Pompei ha agito il team interno guidato da Ulderico Barletta, Chief Financial Officer del Gruppo Irgenre.

Lo studio Gianni & Origoni ha assistito il pool di banche con un team composto dal partner Matteo Bragantini e dall’associate Elisa Palaj.