Round pre-seed da 2 milioni di euro per Robin Health guidato da Step Fund
Pubblicato il: 1/22/2026
RPLT – RP legalitax ha assistito Step Fund.
Alternative Capital Partners SGR, tramite il fondo Step Fund, ha concluso un round pre-seed da 2 milioni di euro a favore di Robin Health, una startup attiva nel settore healthtech con un focus sulla prevenzione e sulla gestione digitale della salute.
L’operazione, dal valore di 2 milioni di euro, rappresenta un investimento destinato a sostenere le attività di sviluppo e crescita della startup. La raccolta di capitale è finalizzata al potenziamento dell’offerta tecnologica di Robin Health nell’ambito della digitalizzazione dei servizi di prevenzione e gestione sanitaria.
Robin Health è una realtà imprenditoriale italiana con l’obiettivo di innovare il settore sanitario attraverso soluzioni digitali per la prevenzione e la gestione personalizzata della salute, rivolgendosi sia a utenti finali sia a operatori del settore.
Lo studio RPLT – RP legalitax ha assistito Step Fund con un team composto dal senior associate Alessandro Anedda e dall’associate Riccardo Ruosi del dipartimento RPVenture, coordinati dal partner Stefano Chiarva per l’operazione. La due diligence è stata seguita dal partner Fabio Benetti e dall’associate Alberto Vitale per i profili giuslavoristici, dalla counsel Ludovica Ceretto per i profili privacy, dalla counsel Laura Brandoli per i profili IP, dal senior associate Alessandro Anedda e dal trainee Francesco Comito per gli aspetti corporate.

