Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Green Utility acquisisce portafoglio fotovoltaico da 3 MW in Molise


Pubblicato il: 1/23/2026

LawaL Legal & Tax Advisory ha assistito Green Utility. Podini S.p.A. è stata assistita dalla propria struttura legale interna.

Green Utility ha finalizzato l’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici con una capacità complessiva di 3 MW situati in Molise. Gli impianti sono stati ceduti da Podini S.p.A. L’operazione rafforza il posizionamento di Green Utility nel settore delle energie rinnovabili e fa parte della strategia di crescita della società nel mercato fotovoltaico italiano.

L’accordo prevede il trasferimento della proprietà degli impianti da Podini S.p.A. a Green Utility. Questa transazione rappresenta un ulteriore passo nella politica di espansione di Green Utility, che mira ad aumentare la propria presenza sul territorio e la capacità installata nel comparto delle energie rinnovabili.

Green Utility opera nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione allo sviluppo e alla gestione di impianti fotovoltaici su scala nazionale.

Podini S.p.A. è un operatore attivo nella gestione e realizzazione di investimenti in vari settori, tra cui l’energia rinnovabile.

Per quanto riguarda l’assistenza legale, Green Utility è stata affiancata da LawaL Legal & Tax Advisory con un team coordinato come Lead Partner da Guido Molinari e dal Partner Roberto Sparano, del dipartimento M&A. Podini S.p.A. si è avvalsa della propria struttura legale interna.