Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Phenna acquisisce A CUBE TIC Holding


Pubblicato il: 2/5/2026

Eversheds Sutherland ha assistito Phenna Group.

Phenna Group, realtà internazionale attiva nei servizi di testing, ispezione, certificazione e conformità con base a Nottingham, ha portato a termine l'acquisizione di A CUBE TIC Holding S.r.l., società di rilievo globale nel settore della certificazione e conformità, che vanta una rete di oltre 24 uffici nel mondo.

L’operazione ha coinvolto la strutturazione e la negoziazione dell’acquisizione tra le parti. Le specifiche economiche e contrattuali non sono state dettagliate nel comunicato stampa ufficiale.

A CUBE TIC Holding S.r.l. opera a livello internazionale offrendo servizi di certificazione, ispezione e valutazione nell’ambito della conformità, rivestendo un ruolo chiave nel settore.

Phenna Group è una società britannica che fornisce servizi specializzati nei campi della sicurezza, qualità e conformità, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione sul mercato globale attraverso acquisizioni strategiche come quella di A CUBE TIC Holding.

Il team legale di Eversheds Sutherland che ha assistito Phenna Group è stato guidato in Italia dal partner Davide Proverbio, supportato dagli associate Giuseppe Angiulli e Francesca Parisi. Per la componente di diritto inglese, il team è stato guidato dal partner Richard Moulton, insieme al principal associate Gruffudd Jones, agli associate Asim Hussain, Grant Dave e Nicole Woo. La due diligence legale ha coinvolto, per Employment, la partner Valentina Pomares, la principal associate Simona Carlini e l’associate Massimiliano Giannetta; per IP, la partner Beatrice Bigonzi e l’associate Francesco Cavagnino; per Public Law, il partner Giuseppe La Rosa e l’associate Gloria Carafa; per Competition, Trade & Foreign Investment, il partner Alessandro Greco e gli associate Alberto Venditti e Rocco Ioia.

Gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio Giovanna dell’Erba dello studio Capasso – dell’Erba Notai.