Bruno Presezzi acquisisce la francese Novells PAE
Pubblicato il: 2/6/2026
CDR Advisory ha assistito Bruno Presezzi S.p.A. nell’acquisizione di Novells PAE.
Bruno Presezzi S.p.A. ha completato l’acquisizione del 100% della società francese Novells PAE, che dopo l’operazione ha assunto la nuova denominazione di PAE Technologies. L’accordo rafforza il posizionamento internazionale del gruppo italiano attivo nell’ingegneria e nella manifattura di componenti industriali di alta precisione.
L’operazione prevede l’integrale acquisizione delle quote della società francese da parte di Bruno Presezzi S.p.A., con l’obiettivo di consolidare la presenza nei settori energia, oil & gas, meccanica generale e lavorazioni di leghe non ferrose, ampliando la gamma di competenze e tecnologie disponibili nel gruppo.
Fondata nel 1954, Bruno Presezzi S.p.A. si è affermata come protagonista nello sviluppo e produzione di componenti per l’industria, con una solida reputazione internazionale in numerosi segmenti specialistici.
Novells PAE, ora PAE Technologies, è una realtà con sede a Voreppe, in Francia, attiva nella tecnologia di casthouse per l’alluminio e i metalli non ferrosi. L’azienda si distingue nello sviluppo di soluzioni avanzate per il trattamento del metallo liquido e la colata continua di lastre, billette e strip.
CDR Advisory ha operato con un team composto dal Senior Partner Aldo Cattaneo, dalla Partner Martina Teli e dalla Senior Associate Valentina Locatelli nell’assistenza a Bruno Presezzi S.p.A.

