Cosmopol Spa acquisisce l'Istituto di Vigilanza La Ronda
Pubblicato il: 11/23/2016
Si è conclusa, con la sottoscrizione di un accordo riguardante n. 274 dipendenti, la consultazione sindacale, avviata nello scorso mese di settembre, per la cessione di Istituto di Vigilanza La Ronda, in amministrazione straordinaria, a Cosmopol S.p.A., una delle maggiori società a livello nazionale operante nel settore della vigilanza che occupa oltre 1000 dipendenti.
La sottoscrizione dell’accordo è avvenuta a Roma presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico.
Con questa acquisizione Cosmopol S.p.A., azienda leader nel settore della vigilanza privata, amplia il proprio raggio d’azione oltre che in Campania, Lazio e Puglia, anche in Basilicata, essendo presente in queste regioni con 4 centrali operative presidiate 24 ore su 24 (di cui 2 centrali operative avanzate, certificate ai sensi della UNI-EN 50518), 5 sedi operative distaccate e 2 sale contazione con le più moderne tecnologie ed attrezzature per la gestione del contante per conto dei più grandi Istituti di Credito, Poste Italiane ed i maggiori operatori della G.D.O.
I tre commissari straordinari, dott. Alberto Di Bisceglie, dott. Alessandro Bonura e l’avv. Giuseppe Ciliberti, sono stati assistiti dagli avvocati Stanislao Chimenti e Patrizio Bernardo, partner di Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher, con l’associate Valerio Giorgi.
Gli acquirenti, rappresentati dal dott. Carlo Lettieri, sono stati assistiti dall’avv. Pierluigi Rizzo.