Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Cosmo Spa rileva da Mercatone Uno 13 punti di vendita e 7 immobili


Pubblicato il: 8/1/2018

Deloitte Legal ha assistito il gruppo Mercatone Uno in Amministrazione Straordinaria negli accordi per la cessione di 13 punti di vendita e 7 immobili a Cosmo S.p.A., società leader nel retail di abbigliamento e calzature sportive con il marchio Globo.

Cosmo S.p.A. sale così a oltre 90 punti di vendita su tutto il territorio nazionale. L’operazione ha consentito l’assorbimento di 285 dipendenti.

I punti vendita interessati sono quelli di Castelfranco Emilia (Mo), Cerasolo di Coriano (Rn), Parma via Mantova, Genova, Pieve Fissiraga (Lo), Tavernerio (Co), Biella, Misterbianco (Ct), Palermo, Altopascio (Lo), Colle Val d’Elsa (Si), Lucca e Castelfranco Veneto (Tv).

Il team di Deloitte Legal è stato guidato dal partner Giorgio Mariani con il supporto di Federica Marcabruni e Marco Gentile.

Gli aspetti labour dell’operazione e la procedura di consultazione sindacale sono stati curati dallo studio Salonia Associati, con un team guidato dal name partner Rosario Salonia, con il supporto di Fabio Cozzolino e Jacopo Ierussi.

Cosmo Spa è stata assistita da Angelo De Dominicis dello studio De Dominicis e da Elia Orsini di Promos Trade.