Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Nutrilinea acquisisce la maggioranza in Apharm


Pubblicato il: 7/3/2019

Giovannelli e Associati, Deloitte, RaffaelliSegreti Studio Legale, Sala Noro e Associati ed Ethica Corporate Finance hanno assistito le parti nell'operazione.

Nutrilinea, azienda attiva nel mercato degli integratori alimentari, entra nella compagine sociale di Apharm, azienda attiva nel settore dello sviluppo di prodotti nutraceutici e medical devices.

La partnership tra Nutrilinea e Apharm prevede la creazione di uno tra i principali player europei nella produzione e sviluppo di prodotti nutraceutici, coniugando gli standard qualitativi di produzione e la flessibilità operativa di Nutrilinea con la capacità di sviluppo di nuovi prodotti propria di Apharm.

Apharm è un punto di riferimento nel mercato degli integratori alimentari e dei medical devices, con un patrimonio intellettuale di oltre dieci famiglie di brevetti soprattutto nelle aree terapeutiche gastrointestinale e ortopedica e circa 40 marchi commerciali registrati in tutto il mondo.

Nutrilinea è stata assistita nell'operazione dallo studio Giovannelli e Associati con un team composto da Matteo Delucchi, Beatrice Riva e Matteo Bruni per gli aspetti societari e da Michele Mocarelli e da Maria Costa per la parte relativa al finanziamento.

Marco Bastasin e Luca Bosco di Deloitte si sono occupati delle due diligence Financial e Tax.

I soci di Apharm, Angelo e Paolo Pizzoni, sono stati assistiti da RaffaelliSegreti Studio Legale con un team composto da Andrea Raffaelli e Valentina Di Cesare, dallo studio Sala, Noro & Associati, con un team composto dal partner Stefano Noro e dalla dr.ssa Raffaella Casiraghi per gli aspetti fiscali e contabili e da Fausto Rinallo, Giorgio Carere e Nicoletta Rabiolo di Ethica Corporate Finance in qualità di advisor finanziario.