Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Daroma SpA cresce con Mandarin Capital Partners e punta alla diffusione dei suoi marchi di caffè all'estero


Pubblicato il: 1/20/2020

Gli studi LMCR, Scola, Deloitte Studio Tributario, Spada Partners, Goetzpartners hanno fornito assistenza alle parti nell'operazione.

Daroma caffè, progetto imprenditoriale iniziato cinque anni fa con l’obiettivo di creare la più importante torrefazione a servizio dei bar in Italia, punta a crescere con il supporto del fondo Mandarin Capital Partners che tramite Mandarin Capital Partners III (MCP III) ha acquisito una quota di maggioranza del capitale di Daroma S.p.A.

Grazie a questa operazione Daroma esordisce sul mercato con ricavi consolidati di circa 60 milioni di euro e ambisce a nuove e future acquisizioni nel settore, impegnandosi a concentrare la torrefazione ed il confezionamento del caffè nel sito di Castel Maggiore (BO) e la produzione di monoporzionato nel sito di Thiene (VI).

Per la realizzazione dell’operazione Daroma è stata assistita dall’avvocato Michele Scola, partner dello Studio Legale Scola di Torino.

Mandarin è stata assistita per i profili legali dal partner Roberto Rio e dagli associati Elmar Zwick, Elisabetta Pero e Marta Chiaffonillo dello Studio LMCR.

Deloitte Studio Tributario, con Francesco Saltarelli e Francesco Trivisano, ha curato i profili fiscali dell’operazione.

Goetzpartners ha curato la business due diligence e Tauw la HSE due diligence.

Fineurop Soditic ha svolto il ruolo di Debt Advisor, e lo studio Spada Partners con il partner Antonio Zecca ha agito in qualità di advisor finanziario.

Lo studio legale Dentons, con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal counsel Franco Gialloreti con la trainee Giulia Caselli Maldonado, ha assistito Crédit Agricole Italia S.p.A. e MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., che hanno agito in qualità di mandated lead arrangers, bookrunners e banche finanziatrici, nell’operazione di finanziamento.