Engitel incorpora e-Gate per rafforzare l’offerta digitale
Pubblicato il: 3/9/2021
Deloitte Legal ha assistito la società e-Gate nell'operazione, mentre Engitel è stata assistita dallo studio legale Guercia.
Engitel Spa - società specializzata in progettazione, integrazione, sviluppo, assistenza di sistemi Internet based e mobile - ed e-Gate s.r.l. - società nata nell'incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino e specializzata nello sviluppo software web e mobile - annunciano l’unione delle due società attraverso il conferimento di e-Gate in Engitel, per mettere a fattore comune il patrimonio di conoscenze tecnologiche acquisito in vent’anni di collaborazione sul digital e per proporre un’offerta ancora più completa e qualificata alle imprese italiane.
L'unione tra le due società avverrà attraverso il conferimento di e-Gate in Engitel, per mettere a fattore comune il patrimonio di conoscenze tecnologiche acquisito in vent’anni di collaborazione sul digital e per proporre un’offerta ancora più completa e qualificata.
La nuova Engitel si comporrà di un team di circa 60 persone, distribuite tra le sedi di Torino e Milano, e raggiungerà un fatturato di quasi 6 milioni di euro.
Lo studio Deloitte Legal ha assistito la società e-Gate e i suoi soci in tutti gli aspetti commerciali, corporate e M&A dell’operazione, con un team composto dall’Of Counsel Carlotta Robbiano e dall’associate Aurora Falsarella.
La società Engitel è stata assistita nelle diverse fasi della negoziazione dallo studio legale Guercia, guidato da Alessandra Guercia.

