Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Aksìa Group acquisisce Master Srl, leader nella produzione di gnocchi


Pubblicato il: 10/14/2021

Nell'operazione Aksìa Group SGR è stata assistita da Russo De Rosa Associati, EY, Long Term Partners/OC&C Italy, Giliberti Triscornia e Associati, De Luca & Partners e Studio Corte - Food Law. I venditori sono stati assistiti da DFA Studio Legale Associato, mentre Dentons ha affiancato la banca.

Aksìa Group SGR con il fondo Aksìa Capital V 100% del capitale sociale di Master Srl, società specializzata nella produzione e commercializzazione di gnocchi di alta gamma prodotti direttamente dalle patate fresche e di altre specialità italiane.

Fondata nel 1992 a Vedelago (Treviso) da Adriano Bianco e Giovanni Favretto, Master è uno dei principali player italiani nel segmento premium del mercato degli gnocchi, specializzato in prodotti refrigerati di alta qualità a partire da patate fresche.

L’azienda è presente in Italia e in più di 15 paesi
esteri e distribuisce i propri prodotti attraverso la GDO, sia a marchio proprio (principalmente a brand Mamma Emma), sia per i private label.

Aksìa Group è stata assistita da Russo De Rosa Associati, con un team composto da Leo De Rosa, Federica Paiella, Pietro Perenzin, Federico Allevi e Alessandro De Luigi negli aspetti fiscali e struttura dell’operazione.

Long Term Partners/OC&C Italy ha curato la due diligence di mercato e di business, EY per gli aspetti finanziari, per la due diligence ESG e debt advisory.

Lo studio legale Giliberti Triscornia e Associati ha curato gli aspetti legali con un team composto da Francesco Cartolano, Matteo Acerbi, Francesca di Lorenzo e Maria Chiara Maffei.

Lo studio De Luca & Partners, con un team composto da Alberto De Luca e Claudia Cerbone, ha seguito gli aspetti giuslavoristici e lo Studio Corte - Food Law ha seguito gli aspetti di diritto alimentare con un team composto da Elena Corte e Paola Corte.

I venditori sono stati assistiti da DFA Studio Legale Associato con gli Avv.ti Andrea Cevese e Andrea Bagni.

Il finanziamento dell’operazione è stato organizzato e strutturato da Banca Ifis, assistita dallo Studio Legale Dentons con un team composto da Alessandro Fosco Fagotto, Franco Gialloreti, Giulia Caselli Maldonado e Giorgio Peli.

Il notaio Arrigo Roveda ha seguito gli aspetti notarili dell'operazione.