Scandinavian Tobacco Group rileva la maggioranza della trevigiana MOSI
Pubblicato il: 12/7/2021
Nell'operazione Scandinavia Tobacco Group è stata assistita dagli studi Kromann Reumert e Cocuzza & Associati, mentre la famiglia Pietrella è stata assistita da Russo De Rosa Associati.
Scandinavian Tobacco Group A/S ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Moderno Opificio del Sigaro Italiano - M.O.S.I..
Tale società, con i suoi circa 40 dipendenti operativi nello stabilimento di Orsago (TV), produce sigari di alta qualità con un blend di tabacco italiano e Kentucky americano, coltivato in piantagioni nel Nord Italia e negli Stati Uniti d’America.
M.O.S.I. è stata fondata nel 2013 dalla famiglia Pietrella e ha conquistato una significa quota di mercato italiano dei tradizionali sigari arrotolati a macchina.
Scandinavia Tobacco Group A/S è stata assistita per gli aspetti legali e contrattuali dallo studio danese Kromann Reumert con il partner Kumaran Thavarajah e l’associate Markus Ulrik Leding e dallo studio Cocuzza & Associati, con il naming partner Claudio Cocuzza e il senior associate Patrizio Cataldo.
La famiglia Pietrella conserva una partecipazione di minoranza nella M.O.S.I. ed è stata assistita da Russo De Rosa Associati con il partner Gianmarco Di Stasio, l’associato Alberto Greco e l’avv. Greta Calcagnile, per gli aspetti contrattuali e le procedure di closing.