Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Mandarin Capital Partners acquisisce la maggioranza di Selematic


Pubblicato il: 12/6/2021

Nell'operazione i venditori sono stati assistiti da Equita K Finance, da Giliberti Triscornia e Associati, da Sol Kin Dar e da Studio Iuorio e Pirola Pennuto Zei & Associati. Mandarin Capital Partner è stata assistita da BLF Studio Legale, Studio Legale Tributario Russo De Rosa Associati, Accuracy, GEA e da Ethica Group.

Mandarin Capital Partners, attraverso un veicolo di nuova costituzione, ha acquisito il 63,7% del capitale sociale di Selematic da Vertis SGR e da Anna Maria, Lucia e Loredana Amabile, azienda italiana che produce di macchine automatiche per il packaging secondario per il settore alimentare, pet food e monouso.

Nel contesto dell’operazione, attraverso il re-investimento nel veicolo, Anna Maria, Lucia e Loredana Amabile, hanno mantenuto una importante quota di minoranza di Selematic.

Al fine di supportare il team di gestione, Mandarin Capital Partners ha nominato presidente Roberto Bonini, noto manager del settore, che a sua volta ha investito nel progetto.

I soci di Selematic sono stati assistiti nel processo di vendita da Francesco Cartolano, Chiara Cella e Roberto Gambino dello studio legale Giliberti Triscornia e Associati per gli aspetti legali, da Sol Kin Dar per gli aspetti finanziari, dallo studio Iuorio e da Pirola Pennuto Zei & Associati per il supporto fiscale in fase di due diligence e da Equita K Finance.

Mandarin Capital Partners è stata assistita dagli avvocati Andrea Iovino, Giulio Pinetti, Giovanni Ludergnani e Davide Placido Geraci di BLF studio legale, dall’avvocato Manuela Sanzo dello studio legale Sanzo Vascello in materia giuslavoristica nonché da Leo De Rosa, Federica Paiella, Alessandro Manico, Marco Zani e Alessio Moretti di Russo De Rosa Associati studio legale e tributario per le attività di due diligence fiscale, di struttura dell’operazione e di implementazione del piano di incentivazione, da Accuracy per gli aspetti finanziari, da GEA per la due diligence di business e Ethica Group per aspetti riguardanti il financing.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Giovannella Condò di Milano Notai.