Milano Capital acquisisce una quota di minoranza in Landoll, proprietaria dei marchi Nashi e Nashi Argan
Pubblicato il: 1/26/2022
Nell'ambito dell'operazione lo studio Bird & Bird ha agito al fianco di Milano Capital, coadiuvato da Deloitte, Key2People e CLA. Landoll è stata assistita da BonelliErede, Studio Lexis e SAT-TAX Studio Amministrativo e Tributario,
Milano Capital, boutique di Private Equity e consulenza strategica, ha concluso insieme a un gruppo di investitori privati di alto profilo l’acquisizione di una quota di minoranza di Landoll, società che produce e commercializza prodotti hair-care di fascia alta con i marchi Nashi e Nashi Argan.
L’investimento è finalizzato a portare risorse finanziarie e competenze per accelerare il percorso di crescita e affermazione del marchio sia a livello nazionale sia internazionale.
Bird & Bird ha agito al fianco di Milano Capital per gli aspetti corporate dell’operazione con un team guidato dal partner Alberto Salvadè e composto dal senior counsel Maurizio Pinto e dall’associate Vanessa Sebastianutti.
Al fianco dell'acquirente hanno agito anche Luca Zesi di Deloitte, Emanuele Nicora di
Key2People e Davide Lombardi di CLA.
Landoll è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dal partner Stefano Nanni Costa, membro del Focus Team Private Equity, e composto dalla senior associate Elena Guizzetti e dalla associate Ester Zucchelli.
Emanuele Serina di Studio Lexis, Gianluca Guercilena di SAT-TAX Studio Amministrativo e Tributario, unitamente a Antoine Collin di Banca Akros hanno assistito Landoll.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Alberto Salvadé - Bird & Bird
Vanessa Sebastianutti - Bird & Bird
Elena Guizzetti - BonelliErede
Stefano Nanni Costa - BonelliErede
Ester Zucchelli - BonelliErede
Luca Zesi - Deloitte Tax & Legal
Emanuele Serina - Lexis
Gianluca Guercilena - SAT-TAX Studio Amministrativo e Tributario