Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge l'appello proposto da Ottima S.r.l. e Gi One S.p.A. contro Enel Sole S.r.l.


Pubblicato il: 3/4/2022

Gli Avv.ti Massimiliano Brugnoletti, Massimo Ortenzi, Chiara Rivosecchi e Martina Alò hanno assistito Ottima S.r.l. e Gi One S.p.A. Enel Sole S.r.l. è stata rappresentata dagli Avv.ti Vittorio Cappuccilli e Diego Corapi mentre il Comune di Biassono è stato difeso dagli Avv.ti Maria Cristina Colombo e Marcello Marra Marcozzi.

Il Comune di Biassono indiceva una procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di pubblica illuminazione e riqualificazione degli impianti. All’esito dei lavori della Commissione giudicatrice, l’offerta presentata dal RTI composto da ENEL Sole S.r.l. e Seff S.r.l. si collocava al primo posto, seguita dal RTI Ottima S.r.l. - Gi.One S.r.l. La società Ottima S.r.l., capofila del RTI secondo graduato, chiedeva al Comune di Biassono il riesame dell’attribuzione dei punteggi tecnici. Avverso tale provvedimento Enel S.p.A. proponeva ricorso al TAR della Lombardia.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sull'appello principale di Ottima S.r.l. e Gi One S.p.a., nonché sull’appello incidentale di ENEL Sole S.r.l., come in epigrafe proposti, li respinge. Spese del grado compensate.