Il Consiglio di Stato respinge l'appello di Onlicom
Pubblicato il: 7/2/2022
Nel procedimento Onlicom S.r.l. è stata rappresentata dagli avvocati Giuliana Vosa, Paolo Vosa, mentre F.G.S. è stata rappresentata dagli avvocati Francesco Paolo Bello, Tiziano Ugoccioni, Joseph Brigandi'.
Con bando pubblicato sulla GURI il Comune di Rivoli ha indetto una procedura aperta, per affidare in appalto con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa la realizzazione dell’Impianto di videosorveglianza Rivoli IN sicurezza e Rete per un importo a base d’asta di € 1.859.500,00.
Partecipavano alla gara 13 concorrenti tra cui l’appellante e la società FGS. All’esito dell’esame e della valutazione delle offerte tecniche ed economiche la commissione di gara redigeva la graduatoria nella quale si collocava al primo posto l’appellante ed al secondo posto la Società FGS. All’esito del subprocedimento di verifica dell’anomalia, nel corso del quale veniva accertata la serietà e la sostenibilità dell’offerta di Onlicom S.r.l., essa veniva dichiarata aggiudicataria della gara.
Con ricorso notificato in data 28 gennaio 2021 la società FGS, collocatasi al secondo posto in graduatoria, ricorreva al TAR Piemonte per l’annullamento previa sospensione dell’aggiudicazione della gara disposta con la delibera dirigenziale n. 1114 del 29 dicembre 2020 e di tutti gli atti e i verbali di gara.