MSX International annuncia l’acquisizione di The Academy
Pubblicato il: 8/7/2022
Macchi di Cellere Gangemi, LS Cube e Ria Grant Thornton hanno affiancato MSX International Holdings Italia nell'acquisizione di The Academy, assistita dallo studio legale RaffaelliSegreti e Sala Noro e associati.
MSX International (MSX), leader globale nella fornitura di soluzioni BPO (Business Process Outsourcing) ad alto contenuto tecnologico dedicate al settore automobilistico ed alla mobilità, ha concluso l’acquisizione di The Academy, una società di formazione, coaching e consulenza in ambito Sales nel settore automotive.
Fondata nel 2007 , con sede a Venezia, Italia, The Academy è specializzata nel sales, marketing e offre consulenza strategica, sul processo di vendita e gestione dell’usato , formazione sul Business Development Center (BDC), sui canali di vendita digitali e programmi di certificazione digitale per i produttori di veicoli (OEM), National Sales Company (NSC), società finanziarie e gruppi di concessionari.
The Academy è altamente riconosciuta nel mercato automobilistico italiano per la sua vasta esperienza nell’area del Sales Training e del Customer Engagement. In particolare, l’azienda possiede un Customer Experience Center (CEC), che beneficia della profonda conoscenza del settore per gestire il coinvolgimento dei clienti inbound e outbound per conto di produttori e concessionari di veicoli. Il CEC gestisce oltre 40.000 Clienti all’anno
Questa acquisizione unisce l’esperienza di MSX e la posizione leader sul mercato locale di The Academy nella formazione alle vendite e nella consulenza per il business Development in Italia. Rappresenta inoltre un’opportunità per arricchire il portafoglio delle soluzioni di MSX in queste aree.
The Academy ha una forte specializzazione nella Customer Experience (CX), che è un fattore critico della mobilità attuale. Questa acquisizione ci aiuterà ad accelerare il focus strategico di MSX sul Customer engagement, e ad espandere le proprie capacità e fornire soluzioni innovative in linea con i repentini cambiamenti nel mercato dell’auto, con i nuovi modelli di agenzia e con i percorsi di assistenza digitale.
Macchi di Cellere Gangemi ha agito con un team guidato dal socio fondatore Luigi Macchi di Cellere e i soci Maria Rosa Valentina Spinelli e Andrea Gangemi.
La due diligence fiscale e finanziaria dell’operazione è stata curata, per la parte acquirente, da Ria Grant Thornton, con il socio Paolo Azzalin e la manager Cristina Elisa Gobbi, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dallo studio LS Cube, con il socio Paolo Ricci.
La parte venditrice è stata assistita dallo studio legale RaffaelliSegreti, con il socio Andrea Raffaelli e il senior associate Mattia Argento, mentre gli aspetti contabili e fiscali sono stati curati da Filippo Sala dello studio Sala Noro e associati.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Paolo Ricci - LS CUBE Studio Legale
Andrea Gangemi - Macchi Di Cellere Gangemi
Luigi Macchi di Cellere - Macchi Di Cellere Gangemi
Maria Rosa Valentina Spinelli - Macchi Di Cellere Gangemi
Andrea Raffaelli - Raffaelli Segreti Tassone - RST
Mattia Argento - RaffaelliSegreti Studio Legale
Filippo Sala - Sala Noro e Associati