Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Rino Mastrotto Group acquisisce la maggioranza di Tessitura Oreste Mariani


Pubblicato il: 12/21/2022

Nell'ambito dell'operazione Rino Mastrotto Group è stata assistita nell’acquisizione da un team Deloitte Legal e Deloitte STS. I venditori sono stati affiancati da Deloitte Legal, dallo Studio Legale Viganò Caldart e dallo Studio Epig.

Rino Mastrotto Group, leader mondiale nella produzione e vendita di pelle di alta qualità per i settori della moda, arredamento ed automotive, controllata da NB Renaissance, fondo di investimento di private equity parte di Neuberger Berman, ha acquistato una partecipazione di maggioranza di Tessitura Oreste Mariani, eccellenza italiana nella produzione e commercializzazione di tessuti per il mondo dell’alta moda, in particolare per applicazioni quali accessori, pelletteria e abbigliamento.

Rino Mastrotto Group è stata assistita nell’acquisizione da un team Deloitte Legal Milano coordinato dalla managing associate Laura Tredwell e composto dalle associate Veronica Colombo e Annateresa Chimenti, che operano all’interno del team guidato dal partner Giorgio Mariani, responsabile della service line corporate and M&A e della sede di Milano, nonché da Deloitte STS Torino per gli aspetti fiscali con un team composto dal partner M&A Tax Mario De Blasi e dal director Alessio Pacitti.

I venditori Gaia, Edoardo e Andrea Mariani, sono stati assistiti da un separato team di Deloitte Legal Padova e Bologna, coordinato dal partner Massimo Zamorani responsabile della service line commercial law e della service area Nord Est, Emilia Romagna e Toscana e formato dall’of counsel Francesco Mirarchi e dall’associate Lorenzo Ferruzzi, nonché da Deloitte STS Milano per gli aspetti fiscali con un team composto dal partner Francesco Saltarelli, responsabile della service line Tax M&A, e dal director Andrea Bravo.

Le venditrici di minoranza, Barbara Mariani e Angela Giussani, sono state assistite per gli aspetti legali da Andrea Viganò, dello Studio Legale Viganò Caldart, e per gli aspetti fiscali, da Giuseppe Ierace, dello Studio Epig.