Paglieri Spa rileva il 100% di Agopag
Pubblicato il: 12/29/2022
Delfino e Associati Willkie Farr e Gallagher LLP, Gealex - Guardamagna e Associati e lo Studio Zaio hanno assistito nel quadro dell’operazione.
Agopag S.p.A., società leader nella produzione di contenitori soffiati e capsule a iniezione dal 1973, ha finalizzato la cessione delle proprie azioni a Paglieri S.p.A., storica società italiana proprietaria di alcuni tra i marchi più celebri e diffusi nel campo dei prodotti per la cura della persona e della casa, attiva da oltre 200 anni e presente in oltre 50 Paesi.
L’acquisizione di Agopag SpA rientra nel piano strategico di crescita annunciato recentemente dal gruppo Paglieri.
Il progetto, denominato Future Vision, ha preso forma a seguito della nomina del nuovo CdA composto dai CEO Debora Paglieri, Fabio Rossello e Lodovico Paglieri, oltre che da Aldo Paglieri, Presidente non Esecutivo, e Ginevra Rossello Paglieri, in qualità di Board Director.
Gealex - Guardamagna e Associati ha assistito i soci venditori con un team composto dagli avv.ti Gabriele Piccinini e Davide Guardamagna.
Il dott. Alberto Zaio, fondatore e partner dello Studio Zaio, ha curato gli aspetti finanziari e fiscali.
Paglieri S.p.A. è stata assistita nell’operazione dallo Studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP con un team composto dagli avv.ti Maurizio Delfino, Massimo Palombi e Donatella Gallazzi.
KPMG ha curato la parte finanziaria e di due diligence per l'acquirente.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Donatella Gallazzi - Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP
Massimo Palombi - Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP
Davide Guardamagna - GeALex - Guardamagna e Associati
Gabriele Piccinini - GeALex - Guardamagna e Associati
Alberto Zaio - Zaio