Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Gruppo Star New Generation acquisisce il 70% di Mary Fashion


Pubblicato il: 12/16/2022

Nell'ambito dell'operazione Star New Generation è stato affiancato dallo Studio Giliberti Triscornia e Associati, mentre i venditori sono stati supportati dallo Studio Legale BLF di Bologna.

Il Gruppo Star New Generation (SNG) posseduto al 70% da Star Capital tramite il fondo Star IV – Private Equity Fund e al 30% dalla famiglia Marzioni, ha acquisito il 70% della società ferrarese Mary Fashion, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di abbigliamento leggero per conto dei principali brand internazionali del lusso.

La famiglia fondatrice Soffritti manterrà una quota del 30% del capitale in Mary Fashion, così come un ruolo operativo in azienda. In particolare, Emanuela Soffritti e il marito Alessio Bonora rivestiranno rispettivamente la carica di Presidente ed AD.

Con l’ingresso di Mary Fashion, che prevede di chiudere l’esercizio 2022 con un fatturato superiore a 16 milioni di euro, in sensibile aumento rispetto al 2021, il gruppo SNG impiega quasi 500 dipendenti e prevede nel 2022 un fatturato vicino ai 100 milioni di euro.

Le due diligence sono state effettuate da Deloitte per la parte finanziaria, dallo Studio Giliberti Triscornia e Associati per la parte legale, dallo Studio De Luca & Partners per la parte giuslavoristica, da Pambianco per la due diligence di business, da ERM per l’aspetto ambientale, di salute e sicurezza e, infine, dallo Studio Russo De Rosa per la parte fiscale e per la struttura dell’operazione.

Star New Generation è stato affiancato nell'acquisizione dallo Studio Giliberti Triscornia e Associati con un team composto dalla Partner Chiara Cella e dall'Associate Tommaso Carcaterra.

Lo studio Russo De Rosa Associati, con un team composto dai soci Leo De Rosa, Federica Paiella, e da Pietro Perenzin, ha assistito Star New Generation nell’attività di due diligence fiscale e strutturazione dell’operazione.

BLF Studio Legale, con un team composto dai soci Roberto Ludergnani e Andrea Corbelli e dall’associate Davide Geraci, ha assistito i soci venditori di Mary Fashion con riferimento agli aspetti legali dell’operazione.

Lo Studio Dottori Commercialisti Baruffa Caponi, con un team composto dai soci Giorgio Baruffa e Giovanni Baruffa, ha assistito i soci venditori per gli aspetti societari, fiscali e contabili.