Style Capital nell'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in GDM Milano
Pubblicato il: 4/18/2023
Nell'operazione, Russo De Rosa Associati ha agito al fianco di Style Capital; i venditori sono stati assistiti dallo Studio legale Taglioretti Cicerchia Capua, lo stilista Giuseppe Morabito è rappresentato dallo Studio Bia Dell'Atti e Associati.
Style Capital completa l’operazione di acquisto di una partecipazione di maggioranza nella società GDM Milano Srl, co-partecipata dal giovane stilista emergente Giuseppe Morabito.
GDM è attiva nella creazione, produzione e distribuzione di collezioni femminili Made in Italy con un posizionamento high contemporary, che ha richiamato l’interesse di numerosi Style-Influencers e Celebrities.
Russo De Rosa Associati ha curato tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione di acquisizione dai soci venditori e di rinegoziazione degli accordi parasociali e di incentivazione con lo stilista e socio attuale, con un team trasversale guidato dal socio Valerio Libani e all’associato Alessandro Manico e composto da Alessandro Cigolla e Federica Giupponi, per i profili legali, e da Luigi Cecere e Alessandro Agresti, per i profili fiscali.
I venditori sono stati assistiti dagli Avvocati Fortunato Taglioretti e Roberto Bedogna dello studio legale Taglioretti Cicerchia Capua.
Lo stilista è stato assistito dagli avvocati Michele Bia e Davide De Cillis dello Studio Bia Dell’Atti e Associati.
Professionisti Attivi
Luigi Cecere - Russo De Rosa Associati
Alessandro Cigolla - Russo De Rosa Associati
Federica Giupponi - Russo De Rosa Associati
Valerio Libani - Russo De Rosa Associati
Alessandro Manico - Russo De Rosa Associati
Michele Bia - Studio Bia Dell'Atti e Associati
Davide De Cilis - Studio Bia Dell'Atti e Associati
Roberto Bordogna - Taglioretti e Associati
Fortunato Taglioretti - Taglioretti e Associati