Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sicit Group perfeziona l'acquisizione del 51% di Patagonia Biotecnologia


Pubblicato il: 6/16/2023

Philippi Prietocarrizosa Ferrero DU & Uría ha rappresentato Patagonia Biotecnología nella transazione. Deloitte ha rappresentato Sicit Group S.p.A.

Sicit Group, azienda attiva nello sviluppo e produzione di biostimolanti e prodotti biologici dedicati all’agricoltura, controllata da NB Renaissance e Intesa Holding (holding di partecipazione delle principali concerie di Arzignano), ha completato l’acquisizione del 51% di Patagonia Biotecnologia, azienda cilena che produce e distribuisce biostimolanti a base di alghe marine e certificata B-Corp.

Sicit Group è stata assistita nell’acquisizione da un team Deloitte Legal coordinato dalla managing associate Laura Tredwell con il supporto dell’associate Veronica Colombo, che operano all’interno del team guidato dal partner Giorgio Mariani, responsabile della service line corporate and M&A e della sede di Milano, nonché da Deloitte Sts per gli aspetti fiscali,con un team composto dal partner M&A tax Mario De Blasi e dal director Alessio Pacitti, e da Deloitte Financial Advisory, coordinato dal partner Guido Manzella, per gli aspetti financial.

Il team italiano è stato supportato da Deloitte Chile per gli aspetti di due diligence legale, fiscale e finanziaria e di compliance con il diritto locale.

Il team PPU è stato guidato dai soci Federico Grebe e Guillermo Infante, con il supporto della direttrice Constanza Rodriguez, dei soci senior Josefina Joannon e Ariel Castillo e dei soci Tomás Freire ed Elena Urrejola.