IDB Holding entra nel capitale della start-up Lab Evo
Pubblicato il: 10/23/2023
Deloitte Legal ha affiancato IDB Holding nell'acquisizione.
IDB Holding S.p.A, società holding del relativo Gruppo farmaceutico cui fanno parte anche Indena S.p.A., società leader nell’identificazione, sviluppo e produzione di principi attivi botanici di alta gamma per l’industria farmaceutica e nutraceutica, e Scharper S.p.A., azienda farmaceutica attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di specialità medicinali, integratori alimentari e dispositivi medici indirizzati a migliorare la salute e il benessere delle persone, ha completato l’operazione di investimento nel capitale sociale di Lab Evo, innovativa start-up del settore sanitario attiva nello sviluppo e commercializzazione di kit diagnostici.
L’ingresso di IDB Holding permetterà l’ulteriore sviluppo della piattaforma e dei servizi forniti da Lab Evo prevedendo, tra l’altro, la proposta di soluzioni nutraceutiche personalizzate a seguito dei risultati delle analisi di laboratorio.
Grazie ad algoritmi intelligenti e all'utilizzo dei dati sanitari del cliente, la piattaforma è infatti in grado di suggerire trattamenti specifici e di fornire indicazioni per migliorare lo stile di vita e per tenere monitorati i parametri chiave per il controllo la salute. Inoltre, i clienti interessati potranno, attraverso opportuni canali, interagire con medici qualificati tramite video visite, ottenendo una consulenza immediata e professionale.
IDB Holding è stata assistita nell’operazione da Deloitte Legal che ha operato in coordinamento con il team legale di Idb Holding guidato da Valentina Cavallo, responsabile della Direzione Legale del Gruppo.
Il team di Deloitte Legal è stato coordinato da Alessandro Ronchini e composto dagli associate Alessandro Vecchio e Camilla Messina, che operano all’interno del team guidato dal partner Giorgio Mariani, responsabile della service line corporate and M&A e della sede di Milano.