Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

DGS sigla il closing dell'acquisizione di Core Sistemi


Pubblicato il: 11/15/2023

Nell'operazione, DGS Spa è affiancata da King & Wood Mallesons, Spada Partners, Perani Pozzi Associati e Morpugno e Associati; i venditori di Core Sistemi sono assistiti da Macchi di Cellere Gangemi.

DGS S.p.A., primario operatore nel mercato italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e portfolio company di H.I.G. Europe appartenente alla famiglia dei fondi internazionali H.I.G. Capital, con $59 miliardi di capitale in gestione, ha perfezionato l’acquisizione di Core Sistemi S.r.l..

Core Sistemi, primario operatore nel mercato italiano dell’Information Technology, specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di Cybersecurity, con sede a Roma, opera nel mercato dell’Information Technology dal 2005.

Fin dalla sua fondazione, la Società è specializzata nell’ambito della Cybersecurity, offrendo ai propri clienti, società blue-chip pubbliche e private, soluzioni avanzate di protezione informatica integrati da Managed Services. Core Sistemi si avvale di partnership e relazioni di lungo termine con i principali vendor di Cybersecurity.

Con sede a Roma, DGS opera da oltre 25 anni nel mercato dei servizi ICT alle imprese pubbliche e private. La Società è specializzata nell’offerta di soluzioni digitali per la trasformazione dei processi aziendali (che includono progetti di system integration applicativa e applicazioni proprietarie), di servizi di cybersecurity e di consulenza direzionale. 

Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione, DGS è stata assistita da King & Wood Mallesons, con un team guidato da Davide Proverbio (partner) e composto da Giulia Zoccarato (associate) e Irene Munaretto (trainee), con la collaborazione dello studio legale Landi per la due diligence di diritto amministrativo e ambientale, Perani Pozzi Associati per quella di diritto industriale e Morpurgo e associati per quella giuslavoristica.

Spada Partners ha agito con un team coordinato dal partner Guido Sazbon per la tax due diligence coadiuvato da Francesco Podagrosi e Gaetano Piazzolla, dal partner Cristiano Proserpio coadiuvato da Massimo Fagioli e Roberto Stagnaro per gli aspetti relativi alla financial due diligence.

I venditori sono stati assistiti da Macchi di Cellere Gangemi, con un team composto da Andrea Gangemi (partner), Valentina Spinelli (partner) e Matteo Patrignani (partner).