Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Brainpull arriva al 100% di Pescaria, fast food noto per i suoi panini di mare


Pubblicato il: 11/22/2023

Nell'ambito dell'operazione Polis Avvocati e Deloitte hanno affiancato la società veicolo acquirente.

Brainpull, agenzia di marketing con sedi a Conversano e a Milano, ha acquisito la quota del 51% del capitale di Pescaria (Gruppo Scirocco S.r.l.), appartenuta finora al co-founder, l’imprenditore Bartolo L’Abbate, diventando così proprietaria della totalità delle quote.

L’acquisizione è stata effettuata attraverso Brainvest, il veicolo del socio cofondatore Brainpull.

L’acquisizione di Pescaria consentirà a Brainpull di puntare ulteriormente sul connubio tra l’originalità della proposta gastronomica e l’efficacia della comunicazione digitale.

Pescaria è il fast food noto per i suoi panini di mare, nato in Puglia e con otto sedi in città italiane (Polignano, Trani, due a Milano, Bologna, Torino, Roma, Verona, Padova).

Pescaria ha sempre caratterizzato la sua proposta gastronomica puntando su freschezza degli ingredienti, stagionalità delle ricette e materie prime del territorio. Il tutto grazie al coordinamento creativo e logistico dell’executive chef Lucio Mele.

Polis Avvocati, con un team composto dal partner Michele Laforgia e dagli of counsel Nicola Nisio e Federico Ceci, ha assistito Brainvest nell’ambito della pianificazione della strategia, della negoziazione e della conclusione dell’operazione, con il supporto di Deloitte, nelle persone di Soraya Di Mauro e del partner Paolo Tedesco.

L’Abbate Investments, facente capo al cofondatore Bartolo L’Abbate, è stata assistita dall’avvocato Luigi Decollanz e dal dott. Ciro Armigero.