L'italiana leader nella formazione universitaria TestBusters rileva il gruppo britannico UniAdmissions
Pubblicato il: 11/29/2023
Nell'acquisizione, TestBusters è affiancata da Russo De Rosa associati, dallo studio legale Terzo Comma e da Lexsential; UniAdmissions è assistita da Freeths.
Testbusters, community italiana dedicata alla preparazione ai test di ingresso universitari, ha annunciato l’acquisizione del gruppo britannico Uniadmissions, realtà specializzata nei servizi di test e admission preparation, specializzata nei processi di selezione alle Università di Oxford e Cambridge.
L’operazione consente alla società milanese, la prima del settore in Italia a internazionalizzarsi, di raggiungere una platea complessiva di oltre 60mila candidati all’anno e di superare nel 2023, in anticipo rispetto alle previsioni, i 10 milioni di euro di fatturato.
Nell’operazione Testbusters è stata assistita, per i profili legali, dallo studio Russo De Rosa associati, con Andrea De Panfilis, Valentina Colonna e Alessio Borghini, insieme allo studio legale Terzo Comma, con Giorgio Vigo e con il supporto, per tutti i profili di diritto inglese, di Lexsential, con Ezio La Rosa e Iolanda Coniglione.
I profili finanziari e fiscali dell’operazione sono stati seguiti da TLC Advisors, con Guido Nori e, per i profili inglesi, da Accountsco, con Simon Edrich.
Uniadmissions è stata assistita da MCF Corporate Finance, in qualità di advisor finanziario, Freeths, in qualità di advisor legale e Sterling Accounting Solutions, in qualità di advisor fiscale e contabile.