Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il gruppo spagnolo Pintaluba rileva la totalità di Apsa Italia


Pubblicato il: 12/18/2023

Nell'operazione, Deloitte Legal ha assistito Andres Pintaluba mentre i venditori di Apsa Italia sono affiancati dallo studio Morante Guido di Pesaro.

Andres Pintaluba, società spagnola a capo dell’omonimo gruppo multinazionale specializzato in additivi e premiscele per l’alimentazione e la salute animale, ha perfezionato l’operazione che ha portato la stessa a detenere il 100% del capitale sociale di Apsa Italia, società costituita nel 2017 al fine di realizzare una joint venture con il partner italiano Add-Co Nutrition e attiva principalmente nella distribuzione dei prodotti del gruppo Pintaluba sui mercati europei.

In particolare, Andres Pintaluba, che già deteneva una quota di maggioranza, ha acquisito da Add-Co Nutrition la residua quota di minoranza del capitale sociale di Apsa Italia.

Andres Pintaluba è stata assistita nell’acquisizione da un team corporate M&A di Deloitte Legal guidato dal partner Andrea Sciortino e coordinato dal managing associate Federico Michelini con il supporto dell’associate Ilaria di Majo e della trainee Gaia Gratteri, nonché dal partner Stefano Miniati e dal managing associate Luigi Ricci Palopoli per gli aspetti labour e dal managing associate Emanuele Bottazzi per gli aspetti di diritto amministrativo.

Il team italiano ha agito in coordinamento con un team di Deloitte Legal Espana guidato dalla partner Cloe Barnils, con il supporto degli associate Miquel Castro Nabau e Marc Castro Garcia.

Il venditore è stato assistito per tutti gli aspetti legali dall’avvocato Filippo Guido dello studio Morante Guido di Pesaro.