Bravo Capital Partners ha acquisito l'intero capitale della triestina In Situ
Pubblicato il: 1/3/2024
Nell'operazione, lo studio Pedersoli e Russo De Rosa Associati hanno assistito Bravo Capital Partners; Banco BPM è affiancato da ADVANT Nctm.
Bravo Capital Partners ha acquisito, mediante un veicolo indirettamente controllato, l’intero capitale sociale di In Situ S.r.l., società avente sede legale a Trieste e operante nel settore della diagnostica strutturale e dei materiali.
Il fondatore Massimiliano La Porta continuerà a guidare la società in veste di presidente e amministratore delegato. In Group Spa, controllata da Bravo, proseguirà con una strategia di buy-and-build al fine di allargare l’offerta di servizi e tecnologie di analisi, diagnostica e monitoraggio.
Lo Studio Pedersoli ha assistito Bravo Capital Partners con un team composto dal partner Andrea Faoro, dall’associate Leo Belloni e da Giulio Battuello.
Russo De Rosa Associati ha assistito Bravo Capital Partners curando la tax due diligence e gli aspetti fiscali di strutturazione dell’operazione con un team composto dal name partner Leo De Rosa, dall’associate Luca Mainardi, da Andrea Ridolfi e Stefano Ceccato.
L’operazione è stata finanziata da Banco BPM attraverso un Sustainable Linked Loan che definisce il rispetto ed il raggiungimento nei prossimi anni di determinati parametri ESG. I legali coinvolti nel finanziamento dell’operazione sono Pedersoli lato borrower con il senior associate Edoardo Augusto Bononi e Advant NCTM lato lender.
Ethica Group, con il team di debt advisory, ha assistito In Group.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Leo Belloni - Pedersoli Studio Legale
Edoardo Augusto Bononi - Pedersoli Studio Legale
Andrea Faoro - Pedersoli Studio Legale
Stefano Ceccato - Russo De Rosa Associati
Leo De Rosa - Russo De Rosa Associati
Luca Mainardi - Russo De Rosa Associati
Andrea Ridolfi - Russo De Rosa Associati

