LuisaViaRoma perfeziona l’acquisizione di Playground e FFW
Pubblicato il: 1/9/2024
Russo De Rosa Associati ha assistito LuisaViaRoma per tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione.
LuisaViaRoma, market place di moda d’alta gamma controllato dal fondo Style Capital, acquisisce la società retail Playground (con una rete di negozi luxury-sportswear a marchio Sotf) e la società Ffw, provider per lo sviluppo di servizi e-commerce nel settore lusso.
Un’operazione annunciata dalla società fiorentina – partecipata al 40% dal fondo Style Capital – da cui nasce Lvr Group: che chiude il 2023 a quasi 400 milioni di euro di vendite lorde (Gmv) del nuovo gruppo, con una prospettiva di crescita per il 2024 a 450 milioni di euro. Nel 2022 la sola LuisaViaRoma, che da negozio fisico iconico è progressivamente diventata un importante e-commerce su scala mondiale, ha fatturato oltre 254 milioni di euro.
Russo De Rosa Associati ha assistito LuisaViaRoma per tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, con un team trasversale composto dal partner Valerio Libani e dall’associato Luigi Cecere, per i profili fiscali,e dall’associato Alessandro Manico e l’avvocato Giulia Fontanetto per i profili legali.