Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Napo Therapeutics S.p.A. riforma le attività legali e societarie


Pubblicato il: 11/13/2023

Delfino Willkie Farr & Gallagher LLP assiste Napo Therapeutics S.p.A. con gli avvocati Patrizio Bernardo e Alessio Tuccini.

Sin dal mese di luglio 2022 lo studio fornisce assistenza a Napo Therapeutics S.p.A., sia con servizi di consulenza giornaliera che con assistenza nei contenziosi giudiziari, in contatto diretto con il loro dipartimento delle risorse umane e l'amministratore delegato italiano.

In particolare, ha assistito l'azienda nella redazione di un contratto di consulenza che coinvolgeva l'adesione al Piano Stock Option della casa madre negli Stati Uniti come forma di remunerazione. 

Recentemente, a partire dal mese di marzo 2023, lo Studio legale ha assistito il cliente nell'implementazione di una revisione approfondita delle sue strategie, mediante la quale l'azienda si è affidata all'organizzazione e all'esperienza della casa madre Napo Pharmaceuticals Inc., al fine di ottenere risultati operativi e commerciali migliori e proteggere le risorse finanziarie riducendo le spese. Questa strategia ha comportato la necessità di una riduzione della forza lavoro, per la cui implementazione la Società si è affidata allo Studio, che ha coinvolto 6 dipendenti su 14, di cui l'ex amministratore delegato, altri 2 dirigenti, 2 quadri e 1 impiegato. 

L'assistenza al cliente ha coinvolto anche negoziati complessi per risolvere bonariamente eventuali dispute emergenti, ed è stato stipulato un accordo transattivo - a tacitazione di qualsivoglia possibile contenzioso - con 4 ex dipendenti.