Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Over SpA rileva il 100% di Emmaus SpA, network di residenze per anziani


Pubblicato il: 2/9/2024

BC& Studio di Consulenza Societaria Tributaria Legale ha agito in qualità di advisor dell'operazione, mentre Deloitte Legal ha assistito Banco BPM nel finanziamento correlato all'acquisizione.

Over S.p.A., società leader nel settore della silver economy, ha acquistato - tramite una sua controllata - il 100% del capitale sociale di Emmaus S.p.A., network di residenze per anziani e di assistenza alla terza età, operante nel settore dell’erogazione di servizi socio - assistenziali.

L’operazione si innesta in un più ampio e ambizioso piano di crescita e aggregazione già intrapreso da Over nel settore di riferimento.

Advisor dell’operazione BC& Studio di Consulenza Societaria Tributaria Legale, con gli avvocati Elena Zavanella (Partner) e Daniele Crosti (Junior Partner), nonché con il Dott. Alberto Bestetti (Managing Partner) e il Dott. Gerolamo Fenaroli (Senior Associate) per gli aspetti corporate e banking, nonché per la due diligence legale, fiscale e contabile.

Deloitte Legal ha assistito Banco BPM S.p.A. per gli aspetti legali relativi al finanziamento a supporto dell’acquisizione, con un team coordinato dall’Head of Debt & Finance Gabriele Pavanello, dall’avvocato Filippo Schiera e dalla trainee Annalisa Driussi.