Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Nasce Leonardo Lifescience Group, nuovo polo nel settore della disinfestazione e del giardinaggio


Pubblicato il: 3/28/2024

Deloitte con Guapas ed il suo AD Stefano Gualdi nell'operazione di business combination che vedrà la nascita di Leonardo Lifescience Group, nuovo polo produttivo e distributivo nel settore della cura e protezione degli ambienti civili, domestici e professionali, insieme al giardinaggio, che rappresenta un traguardo significativo nell'evoluzione del mercato e l’inizio di una nuova era per il settore.

Il gruppo è il risultato della fusione di tre rinomate realtà del settore: Vebi Istituto Biochimico di Padova, guidata da Luigi Bazzolo e specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione; BleuLine di Forlì, presieduta da Gloria Padovani e Giovanni Bazzocchi, con una forte presenza distributiva tecnica e commerciale nel mercato professionale; e Stefano Gualdi, un nome autorevole nel settore, che ha saputo unire queste diverse competenze per la creazione di un polo di eccellenza volto a posizionarsi sin da subito tra i principali player del settore.

Il nuovo polo, che raggruppa imprese che hanno chiuso il 2023 con un fatturato che supera i 35 milioni di euro, è stato presentato ufficialmente nella cornice di Pestmed 2024, la fiera dedicata ai professionisti del pest management e della sanificazione, a Bologna.

Il Closing è previsto per il prossimo 30 giugno e successivamente prenderanno il via le attività di questa nuova realtà.

Il team di Deloitte che ha assistito Guapas in questo nuovo e significativo passo del suo percorso di crescita, è stato coordinato da Deloitte Legal con Emanuela Sabbatino per la parte legale e da Studio Tributario e Societario Deloitte con Giorgio Orlandini per la parte fiscale e ha visto il coinvolgimento, tra l’altro, di Alessandro Ronchini, Tullia Domizia Di Segni, Roberta Pietrovito e Giorgia Kumada.

Vebi Istituto Biochimico è stata assistita nell’operazione dai professionisti di Integre, con il dottor Umberto Balin e il suo team, mentre Bleu Line è stata assistita dallo Studio Celli Fanti, con l’Avv. Fabrizio Fanti, per la parte legale e da Adma Partners con la dott.ssa Chiara Biguzzi per i profili fiscali.