Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Elifriulia acquisisce tre nuovi elicotteri Airbus H145


Pubblicato il: 4/30/2024

Nell'operazione, il Gruppo Eliance ed Elifriulia sono affiancate da Deloitte Legal mentre Watson Farley & Williams ha assistito UniCredit Bank GmbH.

Elifriulia S.p.A., storica società italiana attiva nei servizi elicotteristici di soccorso facente parte del Gruppo spagnolo Eliance, ha perfezionato l’acquisto di tre elicotteri Airbus H145.

L’acquisto è stato finanziato da UniCredit Bank GmbH, Germany, con un finanziamento di diritto inglese di importo pari a circa €25.000.000 e garantito, tra l’altro, da Eliance, e beneficia della copertura fornita dall'ECA tedesca Euler Hermes.

L’operazione è stata strutturata attraverso una complessa operazione di acquisto e finanziamento cross-border e cross-jurisdiction, con profili di diritto inglese, di diritto tedesco, di diritto spagnolo e di diritto italiano.

Il Gruppo Eliance ed Elifriulia sono stati assistiti da Deloitte Legal con un team coordinato dal Partner Federico Loizzo e composto, per gli aspetti banking & finance, dall’Head of Debt & Finance Gabriele Pavanello e dalla trainee Annalisa Driussi e, per gli aspetti di diritto della navigazione e per i rapporti con ENAC, dal Partner Prof. Francesco Munari e dall’Associate Giulia Zara.

UniCredit Bank GmbH è stata assistita da WFW con un team multigiurisdizionale guidato dal Partner Florian Kutzbach e composto, per gli aspetti di diritto inglese, dalla Senior Associate Kathy Buonaventura, dal Transactional Lawyer Andrés Mejía Barboza e dal Trainee Henry Stevenson di Francoforte, nonché dalla Partner Alexia Russell e dal Senior Associate Hugues Hounkpati di Parigi, e per gli aspetti di diritto italiano dal Partner Mario D’Ovidio, dal Senior Associate Alessandro Di Carlo, dall’Associates Daniele Sani e dalla Trainee Marta Lomuscio. Il team è stato inoltre supportato dal Partner Frederik Lorenzen e dal Senior Associate Alexander Piepenbrock di Francoforte per gli aspetti di diritto tedesco, nonché dal Partner Jose Maria Anarte e dagli Associate Julia Belmonte e Diana Palazon di Madrid per gli aspetti di diritto spagnolo.