Selectika completa la reindustrializzazione dell'ex sito OM Carrelli con l'assunzione di 75 ex dipendenti
Pubblicato il: 6/24/2024
Deloitte Legal ha affiancato Selectika nell'operazione.
Selectika, azienda che opera nel settore della selezione dei rifiuti di imballaggi provenienti dalla raccolta differenziata urbana, ha sottoscritto con il Comune di Modugno l’atto di acquisto della proprietà dello stabilimento ex OM Carrelli.
L'operazione si è perfezionata all’esito di un complesso iter avviato con un Protocollo di Intesa sottoscritto il 24 ottobre 2018 tra le Organizzazioni Sindacali, la Regione Puglia, il Comune di Modugno, la Città Metropolitana di Bari, l’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione rifiuti — A.G.E.R. e Puglia Sviluppo S.p.A. e finalizzato all’obiettivo di eseguire un’articolata attività di reindustrializzazione del sito ex OM Carrelli di Modugno con l’assunzione di 75 ex dipendenti della OM Carrelli.
Con l’intera operazione portata a termine, si può affermare che è ormai definitivamente operante un’impresa con un impianto tecnologicamente avanzato a livello europeo che rappresenta una sicura eccellenza nell’ambito dell’economia circolare.
Selectika è stata assistita da Deloitte Legal nell’intero progetto di riconversione industriale e nella redazione del contratto concluso con il Comune di Modugno, con un team guidato e coordinato dal Partner Francesco Paolo Bello e dall’Of Counsel Vito Lopedote, con il supporto del Senior Associate Alessandro Liverano e dall’Associate Luca Alessandrino.