Cooper Consumer Health finalizza l’acquisizione del business Over the Counter di Viatris
Pubblicato il: 7/5/2024
Lo studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP insieme a PwC TLS hanno assistito Cooper Consumer Health nell'operazione. Chiomenti, Stibbe e Cravath, Swaine & Moore hanno assistito Viatris.
Cooper Consumer Health, primaria azienda europea indipendente nel settore dell'healthcare consumer, ha completato con successo l’acquisizione del business Over the Counter (OTC) di Viatris.
L'acquisizione raddoppia i ricavi di Cooper Consumer Health e rafforza la sua posizione come piattaforma leader nel settore healthcare in Europa, espandendo la presenza di Cooper Consumer Health in nuove aree terapeutiche come l'igiene femminile, gli antisettici e la riduzione del colesterolo, con marchi come Saugella, Betadine e Armolipid.
Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, con il partner Luca Leonardi, l’associate Niccolò Casartelli (Corporate and M&A) e il Dott. Leonardo Fedrini (Tax), insieme ad un team della sede di Parigi, ha assistito l’acquirente Cooper Consumer Health.
PwC TLS (con PwC Société d'Avocats - Francia) ha assistito Consumer Cooper Health in relazione alla DD legale e agli aspetti di diritto italiano dell'accordo di acquisizione, con un team composto da Alberto Gallarati e Greta Guazzotti e in relazione alla DD labour, con un team composto da Luca Saglione e Geljarda Domi.
Chiomenti ha assistito Viatris per i profili di diritto italiano in tutte le fasi delle operazioni sopra menzionate con un team guidato da Salvo Arena e Alessandro Buscemi e composto da Michele Amisano, Alessandra Fichera, Luigi Seminara, Marta Vella, Paolo Nevola ed Elisa Gallon per i profili di diritto societario, Emanuele Barberis, Sara Bittolo e Giulia Berton per i profili giuslavoristici, Marco Paruzzolo, Niccolò Vernillo e Filippo Garramone per i profili finance e Anna Gardini e Martina Natali per quelli IP.
Per i profili US dell’operazione Viatris è stata assistita da Cravath, Swaine & Moore.
Il team di Stibbe è composto da Stijn de Jong (Partner, Amsterdam), Jan Truijens Martinez (Counsel, Amsterdam), Shila Kobakiwal (Associate, Amsterdam), Jacobijn Renken (Junior Associate, Amsterdam) e Florentine Snoeker (Associate, Amsterdam).
Professionisti Attivi
Salvo Arena - Chiomenti
Emanuele Barberis - Chiomenti
Giulia Berton - Chiomenti
Sara Bittolo - Chiomenti
Alessandro Buscemi - Chiomenti
Alessandra Fichera - Chiomenti
Elisa Gallon - Chiomenti
Anna Gardini - Chiomenti
Filippo Garramone - Chiomenti
Martina Natali - Chiomenti
Paolo Nevola - Chiomenti
Marco Paruzzolo - Chiomenti
Luigi Seminara - Chiomenti
Marta Maria Benedetta Vella - Chiomenti
Niccolò Vernillo - Chiomenti
Niccolò Casartelli - Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP
Leonardo Fedrini - Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP
Luca Leonardi - Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP
Geljarda Domi - PwC TLS
Alberto Gallarati - PwC TLS
Greta Guazzotti - PwC TLS
Luca Saglione - PwC TLS
Stijn de Jong - Stibbe
Shila Kobakiwal - Stibbe
Jacobijn Renken - Stibbe
Florentine Snoeker - Stibbe
Jan Truijens Martinez - Stibbe