Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Schiavetti Enzo entra nel Gruppo Fratelli Cosulich attraverso la controllata Link Industries


Pubblicato il: 7/12/2024

Nell'operazione, Link Industries S.p.A. è affiancata dallo Studio Legale Turci e da Baker Tilly Italy; i venditori sono assistiti da Deloitte Legal.

La Schiavetti Enzo è diventata parte del Gruppo Fratelli Cosulich, attraverso la controllata Link Industries S.p.A.

L’azienda con sede a Genova, operativa sin dal 1870, vanta una lunga esperienza nel settore della produzione e vendita di prodotti hardware per l'industria navale e marittima; da 5 generazioni porta avanti le proprie attività in questi ambiti, ampliando la propria gamma di prodotti e i servizi correlati.

L’operazione si inquadra in un’ottica di sinergia e complementarità con le attività di Link Industries e più in generale con tutta la unit del Maritime, Building & Industrial Supply, che è stata recentemente istituita nel Gruppo Cosulich.

L’acquirente Link Industries è stata assistita dallo Studio Legale Turci, con un team composto dal socio Marco Turci,  dal Prof. Luca Calzolari e dal trainee Matteo Fugazza, mentre gli aspetti finanziari e fiscali sono stati condotti dal team di Baker Tilly Italy Tax S.r.l., sotto la supervisione del dott. Clemente Bianco con il supporto degli associatesLorenzo Ardoino e Donato Spagna.

Deloitte Legal ha assistito i venditori per gli aspetti corporate con un team coordinato dal Partner Andrea Blasi e composto da Alessandro Dona e Luca Giusquiami, con il supporto del team coordinato dal Partner Alessandra Maniglio, Head of Employment&Benefit, per i temi giuslavoristici legati alla continuità della gestione.