Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Quotazione di DEA – Distribuzione Elettrica Adriatica SpA sul mercato Euronext Growth Milan


Pubblicato il: 7/24/2024

Deloitte con DEA – Distribuzione Elettrica Adriatica S.p.A. nell’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e degli warrant DEA 2024-2027 sul mercato Euronext Growth Milan (“EGM”), gestito e organizzato da Borsa Italiana.

DEA S.p.A., società attiva nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione nelle regioni delle Marche, Abruzzo e Liguria, è stata ammessa alla quotazione con inizio delle negoziazioni dallo scorso venerdì 5 luglio 2024.

L’ammontare complessivo del collocamento riservato a primari investitori istituzionali ed investitori qualificati sia italiani che esteri, è stato pari a € 7.952.000, tutto in aumento di capitale. Il collocamento ha avuto ad oggetto 994.000 azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale finalizzato all’ammissione sul mercato EGM ad un prezzo fissato in € 8 per azione, cui sono stati abbinati gratuitamente 994.000 warrant DEA 2024-2027.

Il team multidisciplinare di Deloitte, che ha assistito DEA in questo significativo passo del suo percorso di crescita, ha incluso per lo Studio Tributario e Societario Deloitte - che ha curato l’attività di tax e payroll tax due diligence - un team coordinato da Gianmaria Leoni e Giuseppe Lagrutta e composto da Alexandra Pica, Tommaso Maria Angelini, Alice Macciocca e Lucia Palumbo per i profili M&A e Business tax, Chiara Tomassetti, Ilaria Giannone e Mariapaola Riccio per i profili IVA, Marco Strafile, Roberto Sante Smilari, Ilaria Quadrani e Mario Di Gennaro per i profili Payroll tax.

Deloitte & Touche S.p.A., con un team coordinato da Jessica Lanari e Gabriele Arioli e composto da Luca Tombolini, Ambra Romaldi, Marco Manfredi, Ilaria Satiro e Maria Piattelli ha curato gli ambiti relativi alla revisione contabile dei bilanci, ai dati pro-forma e alle attività di Capital Market relative al rilascio delle Comfort Letter richieste nell’ambito del processo.