Armònia SGR rileva il controllo di Demont Srl con la famiglia fondatrice
Pubblicato il: 8/19/2024
Gli studi Foglia & Partners e Deloitte Legal hanno assistito Armònia SGR – primario operatore di private equity italiano – nell’acquisizione del controllo di Demont S.r.l., realtà leader con oltre 50 anni di storia a livello nazionale nella realizzazione di impianti complessi.
L’operazione è stata realizzata attraverso il veicolo di partecipazioni Aurora X S.p.A. e ha previsto anche il reinvestimento da parte degli attuali azionisti – e rappresentanti della famiglia fondatrice – di Demont S.r.l. per una quota del 30%.
L’assistenza di Foglia & Partners ad Armònia SGR ha riguardato tutti gli aspetti fiscali dell’operazione, comprese le attività di due diligence fiscale e di structuring – con la relativa parte contrattualistica - per l’acquisizione e per il financing.
L'operazione è stata seguita da un team coordinato da Giuliano Foglia – Fondatore e Managing Partner dello Studio – e Matteo Carfagnini, Partner, coadiuvati dagli Associate Carolina Castelli ed Emanuele Gentile.
L’assistenza di Deloitte Legal ad Armònia SGR ha riguardato tutti gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione con un team composto dal partner Federico Loizzo, dalla managing associate Antonella Barbato, dalla senior associate Federica Angiolani, dagli associates Maria Giulia Gallinelli e Rosario D’Andrea.
L’avvocato Vito Mariani ha gito quale unico financial advisor di Armonia SGR.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Federica Angiolani - Deloitte Tax & Legal
Antonella Barbato - Deloitte Tax & Legal
Rosario D'Andrea - Deloitte Tax & Legal
Maria Giulia Gallinelli - Deloitte Tax & Legal
Federico Loizzo - Deloitte Tax & Legal
Matteo Carfagnini - Foglia & Partners
Carolina Castelli - Foglia & Partners
Giuliano Foglia - Foglia & Partners
Emanuele Gentile - Foglia & Partners