Fendi nomina il nuovo Organismo di Vigilanza
Pubblicato il: 9/9/2024
L'Avv. Maurizio Bortolotto è stato nominato Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Fendi.
L'Avv. Maurizio Bortolotto - fondatore della società di avvocati Gebbia Bortolotto Penalisti Associati - è stato nominato Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Fendi durante il recente Consiglio di Amministrazione.
L'Avv. Maurizio Bortolotto è un professionista nel campo del diritto penale d'impresa e dei sistemi di compliance. Assiste aziende di rilievo in questioni legali complesse, con particolare attenzione alle normative sulla corporate governance e alle implicazioni relative alle responsabilità derivanti dal D.lgs. 231/01, ai reati contro la pubblica amministrazione, alla materia della sicurezza sul lavoro e alla tutela ambientale.
È componente di numerosi Organismi di Vigilanza di aziende nazionali e multinazionali, operative nei settori chiave dell'economia, tra cui trasporti, infrastrutture, mercati finanziari, energia, alta moda e beni di lusso.
Fendi è un marchio italiano del lusso, fondato come casa di moda a Roma nel 1925. L'azienda disegna, produce e distribuisce pelletteria, scarpe, accessori, abbigliamento, orologi, complementi di arredo e accessori decorativi di lusso. Dal 2001 Fendi fa parte della divisione “Fashion & Leather Goods” del gruppo francese LVMH.
Membri dell’Organo di vigilanza di Fendi Srl sono anche l'Avv. Andrea Albano, Membro interno e WW General Counsel FENDI, e la Dott.ssa Carmen Paravento, Membro interno e WW Compliance Manager FENDI.