Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

BAT Group acquisisce Giulio Barbieri Srl, produttore di pergole


Pubblicato il: 9/19/2024

Nell'ambito dell'operazione il Gruppo BAT è stato affiancato da Legance e da EY, mentre lo studio Russo De Rosa Associati ed EQUITA Mid Cap Advisory hanno assistito i venditori.

BAT Group ha perfezionato l’acquisizione di Giulio Barbieri S.r.l., rinomato produttore di pergole in alluminio, carport, gazebo e tunnel professionali retrattili, con un forte focus sull’innovazione e una consolidata reputazione internazionale nel settore.

BAT Group è leader globale - attraverso le sue due divisioni operative BAT e KE - nella progettazione, produzione e commercializzazione dei sistemi di protezione solare e recentemente è stato acquisito da fondi gestiti da ProA Capital, una delle principali società di private equity paneuropee.

Fondata nel 1989, Giulio Barbieri S.r.l. è un rinomato produttore di pergole in alluminio, carport, gazebo e tunnel professionali retrattili, con un forte focus sull’innovazione e una consolidata reputazione internazionale nel settore. La società si avvale di un team di circa 70 dipendenti, ha sede a Poggio Renatico (FE) ed esporta circa il 40% del fatturato in oltre 75 paesi.

Giulio Barbieri, il fondatore, e suo figlio Luca continueranno a contribuire attivamente alla gestione aziendale, reinvestendo capitale umano e finanziario, supportandone il futuro percorso di crescita.

Legance ha assistito BAT Group per gli aspetti legali legati ai profili corporate e M&A con un team guidato dal partner Giacomo Gitti e composto dal senior associate Antonio Garramone e dall’associate Emilio De Niro.

EY ha agito come advisor finanziario dell’acquirente, oltre ad avere supportato il Gruppo nella due diligence finanziaria, due diligence fiscale, due diligence legale e due diligence giuslavoristica.

Lo studio Russo De Rosa Associati ha assistito i venditori in relazione ai profili legali, societari e fiscali dell'operazione, con un team guidato da Andrea De Panfilis e composto da Antonio Lopetuso e Andrea Bertani.