Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La multinazionale Eurofins acquisisce la riminese Verdelab Bioscience


Pubblicato il: 10/11/2024

Nell'operazione, Russo De Rosa Associati ha affiancato Eurofins mentre ADMA Partners e lo Studio Celli - Fanti hanno agito per Verdelab Bioscience.

Eurofins, multinazionale operante nel settore medicale e dei laboratori di analisi, ha acquisito Verdelab Bioscience, società di Rimini operante in ambito fitosanitario per l’analisi di funghi, batteri e virus su specie orticole e ortofrutticole.

Il laboratorio privato farà ufficialmente parte della divisione Agroscience Services che riunisce un pool di realtà di tutta Europa altamente specializzate nei servizi di analisi per il mondo agricolo e nella ricerca varietale.

Verdelab Bioscience, nato a Rimini nel 2002, è oggi punto di riferimento per ditte sementiere, vivai che si occupano di ortofrutta e aziende agricole italiane ed estere: ogni giorno agronomi, fitopatologi, biotecnologi e periti effettuano analisi per verificare la presenza di malattie su semi e piante.

Eurofins è stata assistita dallo Studio Russo De Rosa Associati in relazione ai profili legali, societari, fiscali e di due diligence e struttura dell’operazione, con un team trasversale di lavoro composto da Andrea De Panfilis, Valentina Colonna e Alessio Borghini, per le tematiche legali, e da Andrea Massaccesi, Mimmo Lombardi e Gian Maria Garzi, per le tematiche fiscali.

I venditori sono stati affiancati da ADMA Partners, in qualità di advisor finanziario, dall’avvocato Fabrizio Fanti dello Studio Celli – Fanti per i profili legali e dallo Studio Farina per gli aspetti fiscali.