Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

KEP Italia acquisisce Veredus, leader per accessori e protezioni per cavalli


Pubblicato il: 11/8/2024

Nell'ambito dell'operazione KEP Italia è stata affiancata dallo studio Carbonetti & Associati e da Pirola Pennuto Zei & Associati, oltre allo studio Pomara Scibetta. I soci venditori sono assistiti dallo studio Russo De Rosa, e Orrick ha agito al fianco di Illimity Bank.

Carbonetti & associati e Pirola Pennuto Zei & associati hanno assistito Kep Italia, società produttrice di caschi per l’equitazione in portafoglio del fondo Arcadia Sustainable Capital III, nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione di Veredus, azienda italiana produttrice di accessori e protezioni per cavalli.

Il closing dell’operazione è previsto entro fine novembre 2024.

Carbonetti & associati, con un team guidato dal partner Francesco Selogna, e composto da Annateresa Chimenti, Francesco Cartabia, Paola Primerano ed Elsa Pavesi, assiste Kep Italia per gli aspetti legali dell’operazione di acquisizione.

Pirola Pennuto Zei & associati ha assistito Kep Italia con il partner Luca Fossati e l’associate partner Giovanni Cereda per i profili di strutturazione dell’operazione. I profili fiscali sono stati curati dallo studio Pomara Scibetta.

I soci venditori, che reinvestiranno indirettamente nella società, sono assistiti per tutti gli aspetti legali dell’operazione dallo studio Russo De Rosa, con un team guidato dal partner Gianmarco Di Stasio e composto da Sergio Mori e Alessandro Perna, nonché da Credem Euromobiliare Private Banking, in qualità di advisor finanziario, con Giampiero Luongo e Matteo Bai.

Illimity, quale banca finanziatrice, è assistita dallo studio Orrick, con un team guidato dal partner Marina Balzano.