Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Lanzi Group nomina i membri dell'Organismo di Vigilanza (Modello 231)


Pubblicato il: 11/11/2024

L’Avv. Elisa Accornero, Salary Partner dello Studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati, è stata recentemente nominata Membro Unico Organismo di Vigilanza 231 di Lanzi Group.

Lanzi Group S.r.l. è leader nella produzione di dispositivi di protezione individuale, con una rete internazionale e una forte presenza in Italia, sviluppa prodotti all'avanguardia, offrendo soluzioni innovative per la sicurezza dei lavoratori.

Dal 1978 a oggi, il Gruppo Lanzi è diventato protagonista sul mercato internazionale mettendo al centro la protezione e il benessere dei lavoratori, le esigenze delle aziende, l’innovazione tecnologica, il rispetto dell’ambiente.

L'avv. Elisa Accornero svolge attività di consulenza in relazione agli aspetti applicativi del D.lgs. 231/01 in tema di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, ricoprendo anche il ruolo di Presidente e Membro di diversi OdV di aziende operanti in diversi settori, tra cui quello sanitario, dei mercati finanziari, dell’energia e dell’industria pesante. Inoltre, si occupa di sistemi di corporate governance e compliance aziendale e di diritto penale del lavoro, con specifica attenzione ai temi inerenti alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.