Laffort acquisisce L'Enotecnica e le sue soluzioni enologiche innovative
Pubblicato il: 11/14/2024
Nell'ambito dell'operazione il Gruppo Laffort è stato affiancato dallo studio legale De Berti Jacchia e dallo Studio Cerati-Tagini, mentre i venditori sono stati assistiti da Deloitte Legal.
Il Gruppo Laffort, leader mondiale nel settore della produzione e distribuzione di soluzioni enologiche innovative, nell’acquisizione di L’Enotecnica Srl, primario player italiano operante nel medesimo settore.
L’operazione è stata volta a rinforzare la posizione di LAFFORT nella distribuzione diretta dei propri prodotti in Italia, estendendo le proprie attività e risorse e sviluppando le sinergie già consolidate nel settore.
Il team di De Berti Jacchia – che ha seguito Laffort su tutti i profili legali dell’operazione, strutturando e coordinando l’operazione nel suo complesso – è stato guidato dal partner Guido Callegari, insieme al partner del dipartimento M&A, Claudio Corba Colombo, coadiuvati dalle senior associate Benedetta Mazzotti e Isabella Basilico.
Gli aspetti fiscali e finanziari sono stati seguiti da Studio Cerati-Tagini, con un team composto da Carlo Tagini e Francesco Gallotti.
I venditori sono stati assistiti da Deloitte Legal con un team guidato dal partner Matteo Bet, insieme a Laura Andreani (senior associate) e Lorenzo Langé (associate).
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Guido Callegari - De Berti Jacchia Franchini Forlani
Claudio Corba Colombo - De Berti Jacchia Franchini Forlani
Benedetta Mazzotti - De Berti Jacchia Franchini Forlani
Laura Andreani - Deloitte Tax & Legal
Matteo Bet - Deloitte Tax & Legal
Lorenzo Langé - Deloitte Tax & Legal