Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

TESYA acquisisce Strutture Srl, leader nel settore delle costruzioni modulari


Pubblicato il: 11/20/2024

Nell'ambito dell'operazione il gruppo TESYA è stato affiancato da Orrick e dallo studio Camozzi - Buffa - Pellati - Calvi - Buzzi, mentre i venditori sono stati assistiti da Deloitte Legal e da Equita Mid Cap Advisory.

TESYA ha annunciato l'acquisizione della società Strutture S.r.l., attraverso la sua divisione di Rental Service.

Strutture S.r.l., con sede in provincia di Alessandria, è un punto di riferimento nel settore delle costruzioni modulari, offrendo soluzioni per uffici temporanei, spogliatoi, aule scolastiche, abitazioni e strutture per eventi. Grazie alla sua expertise, l’azienda propone un servizio a 360°, dalla progettazione alla realizzazione, fino al trasporto e all’installazione in loco, altamente personalizzabile, rispondendo così alle esigenze di una vasta gamma di settori e destinazioni d’uso.

Quest’acquisizione rientra in una strategia di espansione mirata a rafforzare ulteriormente la posizione della divisione Rental Service di TESYA, che da tempo sta sviluppando nuove linee di business per rispondere alle richieste di un mercato in rapida evoluzione.

TESYA è un Gruppo internazionale, composto da 25 società con forte radicamento locale dislocate in 15 Paesi, leader nella fornitura di servizi sofisticati e soluzioni integrate B2B altamente personalizzate per le costruzioni, la gestione di cantieri, magazzini e logistica, organizzazione di grandi eventi, generazione di potenza elettrica e meccanica, e per la transizione energetica.

Orrick ha assistito il gruppo TESYA i profili legali dell’acquisizione, con un team composto da Guido Testa ed Emanuela Longo, coadiuvati da Roberta Dimaggio.

Il Dott. Giuseppe Buzzi dello studio Camozzi - Buffa - Pellati - Calvi - Buzzi di Vercelli ha assistito il gruppo per gli aspetti fiscali e contabili.

Deloitte Legal ha assistito i venditori con un team composto da Paolo Terrile e Luca Rapetti Castiglione, coadiuvati da Elena Voussolinos e Matteo Benzoni.

Equita Mid Cap Advisory ha agito in qualità di M&A Advisor per i venditori, con un team composto da Massimo Banfi e Pietro Camasta.