Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Camera Nazionale della Moda Italiana sigla un accordo di collaborazione con il MAXXI


Pubblicato il: 12/3/2024

Deloitte Legal ha supportato Camera Nazionale della Moda Italiana nella conclusione dell'accordo.

Nell’ambito di una collaborazione pluriennale tra Camera Nazionale della Moda Italiana e il museo MAXXI di Roma, improntata alla promozione e allo sviluppo di progetti culturali finalizzati a raccontare la moda, la sostenibilità e la promozione del Made in Italy, il museo MAXXI di Roma è tornato a ospitare la moda con la mostra “Memorabile. Ipermoda” in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e curata da Maria Luisa Frisa.

La mostra ‘Memorabile. Ipermoda’ – inaugurata il 26 novembre 2024 – esplora il ruolo della moda dal 2015 ad oggi e si snoda attraverso abiti, accessori, materiali d’archivio e video, disposti per creare incontri inaspettati tra haute couture e moda indipendente. In particolare, la mostra ha l’obiettivo di indagare il rapporto della moda con il tempo, la gestione degli archivi, il ruolo dei direttori creativi nei grandi gruppi del lusso e dei designer indipendenti.

Il team di Deloitte Legal è stato coordinato da Ida Palombella – Partner, Head of IP e Global Fashion & Luxury co-Lead – e composto dalla managing associate Federica Caretta, la senior associate Valentina Favero e l’associate Pietro Beghetto.