Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

CDS Groupe acquisisce SIAP Sistemi Applicativi


Pubblicato il: 3/18/2025

Nell'operazione, CDS Groupe è affiancata da Deloitte Legal mentre, Tassone e Associati ha agito per i venditori.

CDS Groupe, gruppo francese leader nel settore del turismo ha acquisito SIAP Sistemi Applicativi, primo player italiano operante nello sviluppo di software e hardware per turismo.

SIAP, con una rete di oltre 1.000 clienti in Italia, è nota per le sue soluzioni ERP avanzate e la piattaforma Methodica, che include servizi come la gestione H24 delle prenotazioni di viaggi d’affari, il recupero IVA, la fatturazione e il data entry contabile. Queste tecnologie innovative saranno integrate nell’offerta di CDS Groupe, potenziando ulteriormente i servizi disponibili per le TMC e le aziende clienti.

Grazie a questa acquisizione, CDS Groupe raggiunge un organico di oltre 450 collaboratori distribuiti in sei paesi europei – Francia, Germania, Italia, Polonia, Croazia e Romania – con un volume annuo di prenotazioni alberghiere pari a 800 milioni di euro. L’obiettivo dichiarato dal gruppo è ambizioso: toccare il miliardo di euro entro il 2027.

CDS Groupe è stata assistita da Deloitte Legal, per la fase di acquisition Due Diligence e dicontrattualistica finalizzata all’acquisizione, con il team M&A guidato dal Partner Massimo Zamorani,insieme all’Of Counsel Lucia Ruffatti, e agli associate Angelo Longobardo, Stefano Merlo e Alberto Ferronato, oltre allo studio degli avvocati Francois Le Roquais e Adriana Ciobanu, per gli aspetti di diritto francese.

Deloitte Legal ha seguito anche gli aspetti antitrust e FDI dell’operazione, con un team guidato dalPartner Emilio Cucchiara, coadiuvato dall’associate Marzia Del Vaglio.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Tassone e Associati con un team composto da Lorenzo Tassone e Katia Serra.