Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Oltre Impact acquisisce il 60% di My English School


Pubblicato il: 7/2/2025

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Oltre Impact SGR. Law Sharing ha assistito My English School e i soci venditori. Deloitte Legal ha assistito per gli aspetti legati al finanziamento.

Oltre Impact SGR ha annunciato l'acquisizione del 60% di My English School (MyES), gruppo italiano attivo nell'insegnamento della lingua inglese. L'operazione, effettuata tramite il fondo Oltre III, vede la cessione della maggioranza da parte dei fondatori Luigi Sguerri e Silvio Gianfaldoni, che mantengono una quota di minoranza grazie a un reinvestimento nel gruppo.

L'obiettivo dell'investimento è il rafforzamento del ruolo di MyES come leader italiano nell'English Language Training, oltre all'espansione in altri mercati europei, in particolare Francia e Spagna dove la presenza è già stata avviata. I termini finanziari dell'acquisizione non sono stati resi pubblici. L'operazione ha visto il supporto di un finanziamento dedicato per sostenere l'ingresso nel capitale della società.

La struttura dell'acquisizione è stata accompagnata anche da un finanziamento specifico a supporto della transazione, a conferma dell'interesse a sostenere progetti di impatto sociale e crescita internazionale per il gruppo MyES.

My English School è un gruppo specializzato nell'offerta di corsi di inglese rivolti a privati e aziende, presente su tutto il territorio italiano e con sedi operative anche in Francia e Spagna. Grazie all'esperienza dei fondatori e a un metodo innovativo di insegnamento, la società si è posizionata tra i principali operatori del settore in Italia.

Per Oltre Impact SGR, lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha seguito tutti gli aspetti legali con un team composto dal Partner Maurizio Bernardi, dal Senior Associate Vincenzo Cicoria, coadiuvati dalle Associate Ida Garzelli e Maria Elena Bevilacqua e dal Counsel Mauro Papais per la parte giuslavoristica. Lo stesso studio, guidato dagli stessi professionisti, ha assistito il beneficiario nell'ambito del finanziamento.

My English School e i soci venditori sono stati affiancati dagli avvocati Paolo Careri, Emilio Servidio e Gianfranco Ucelli dello studio Law Sharing.

Gli aspetti relativi al finanziamento dell'operazione sono stati curati da Deloitte Legal con gli avvocati Gabriele Pavanello e Filippo Schiera.