Nomina del nuovo Presidente dell’Organismo di Vigilanza di Covisian S.p.A.
Pubblicato il: 7/14/2025
Carola Boggio Marzet è stata nominata Presidente dell’Organismo di Vigilanza di Covisian S.p.A.
L’incarico riguarda una delle principali realtà high-tech a livello internazionale specializzate in soluzioni per la customer experience e il customer care. Covisian opera sia sul mercato italiano che su quello estero e si distingue per l’utilizzo di tecnologie avanzate, tra cui l’intelligenza artificiale generativa, a supporto delle imprese nella gestione della clientela e nella risoluzione dei problemi.
La nomina di Carola Boggio Marzet si inserisce nell’ambito della governance e dei sistemi di controllo interni previsti dalla normativa italiana, in particolare in relazione alla responsabilità amministrativa degli enti secondo il D.lgs. 231/2001. Il nuovo ruolo prevede attività di vigilanza sul rispetto dei modelli di organizzazione e gestione finalizzati a prevenire reati e ad assicurare la trasparenza nei processi aziendali.
Covisian è una società attiva a livello internazionale e specializzata nell’offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la customer experience, distinguendosi in particolare per l’adozione di tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale generativa. L’azienda supporta una vasta gamma di imprese nella gestione evoluta delle relazioni con la clientela.
Carola Boggio Marzet è Salary Partner dello studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati, con una consolidata esperienza nel diritto penale d’impresa, nella consulenza relativa a sistemi di governance e compliance secondo la normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti e altri adempimenti regolatori.

